Home La bonifica in appennino I lavori del Consorzio di Bonifica realizzati a Castelnovo Monti nel 2020

I lavori del Consorzio di Bonifica realizzati a Castelnovo Monti nel 2020

10
0

Vista la stagione invernale i nostri cantieri sono al momento sospesi ma riteniamo fondamentale mantenere vivo il contatto con i nostri contribuenti e così si inaugura, con oggi, un percorso di comunicazione dal titolo “Cosa abbiamo fatto nel 2020”. Vuol essere una panoramica  sugli interventi realizzati durante il 2020 nei vari comuni facenti parte del comprensorio della Bonifica Emilia Centrale.

Iniziamo dal comune di Castelnovo ne' Monti.

Una prima parte di interventi, eseguiti con fondi consortili, sono stati realizzati in Via Berzana, in Via Fariolo – Caneti, in località Croce e in Via Costa de Grassi.

Sono stati, in genere, interventi a difesa della viabilità pubblica e interventi su tratti di pavimentazione stradale particolarmente deteriorata.

Una seconda parte di interventi sono stati eseguiti con fondi della Protezione Civile che ci sono stati assegnati dalla Regione Emilia Romagna. Hanno riguardato interventi di difesa della viabilità lungo la strada di bonifica Fondovalle Maillo ed opere di consolidamento e regimazione acque superficiali a difesa della strada Via Campolungo.