Home Homepage Scuola dell’Infanzia Paritaria Mater Dei – Nuove iscrizioni

Scuola dell’Infanzia Paritaria Mater Dei – Nuove iscrizioni

12
0

Riceviamo e pubblichiamo.

___

 

SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA MATER DEI
V.le E. Bagnoli 54. Castelnovo Monti - Tel. 0522/812354
Mail [email protected]
Pagina Facebook Scuola dell’Infanzia Mater Dei
Pagina Instagram scuola_materdei“Saremo qui, più attenti credo. Più delicata la nostra mano sarà dentro il fare della vita” M. Gualtieri

Viviamo di relazioni. Ogni volta che incontriamo l’altro ci mettiamo in relazione con lui. La felicità stessa scaturisce dalle relazioni sociali e non dai singoli individui.

Nei bambini questa istanza è particolarmente forte, pur in assenza di consapevolezza, semplicemente nella spontaneità e autenticità che caratterizza il loro mondo affettivo ed emozionale.

La scuola offre contesti dove si incontrano persone che accolgono persone, facendole sentire bene IN UNA RELAZIONE CONCRETA, CONTINUATIVA E SISTEMATICA da cui dipendono l'identità e la felicità dei bambini, che saranno gli adulti di domani
Perché iscrivere un bambino alla scuola dell’infanzia o al nido in un momento storico come quello che stiamo vivendo?
La scuola può essere ancora un luogo privilegiato in cui vivere le relazioni. La comunità educante esprimerà di nuovo una vita buona.

Avremo bisogno di ricercare nuove modalità di vita della comunità educante, fermarci a dedicare tempo per reinventare un nuovo modo di essere scuola, senza rinunciare alla pluralità di sguardi, ma più che mai consapevoli che la complessità della realtà sia affrontabile solo grazie ad essa, con la rinnovata consapevolezza che il fatto educativo ha bisogno di una comunità di bambini come di una comunità di adulti.

La scuola dell’infanzia paritaria Mater Dei nel rinnovare un augurio di fiducia e speranza ha aperto le iscrizioni e invita tutti voi a contattarci.
Il momento storico, sociale che stiamo vivendo ci sta portando a compiere azioni che non ci permettono di incontravi in una pubblica assemblea, abbiamo quindi pensato di presentare il Mater Dei tramite una videoconferenza su Meet per il MERCOLEDI’ 20 GENNAIO alle 18,30. https://meet.google.com/okd-uide-cdx  (basta cliccare sul link).

Per le famiglie che necessitano di informazioni più dettagliate siamo a disposizione, previo appuntamento sabato 23 gennaio dalle 9 alle 13.
Grazie a tutti voi che continuate a sostenerci.