Home Cronaca Il sindaco di Villa Minozzo, positivo al tampone, posta un messaggio su...

Il sindaco di Villa Minozzo, positivo al tampone, posta un messaggio su facebook

10
5
Il sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi è risultato positivo al tampone molecolare per il covid. Lo comunica lui stesso con un post su facebook che copiamo e incolliamo assieme con la foto cui egli fa riferimento.
Al sindaco Sassi vanno gli auguri e gli incoraggiamenti della redazione.
Mi scuso, ma Volevo informare la mia Comunità, che mio malgrado e pur con tutte le precauzioni... sono risultato oggi al tampone molecolare POSITIVO. Ritengo giusto informare la cittadinanza, non per sbandierare questa mia situazione, ma per il ruolo che in questo momento rivesto. Non ho particolari problemi al momento , febbre o altro. Non è questione di mascherina abbassata o meno, la questione è che in una pandemia mondiale, bisogna mettere in calcolo la possibilità che accada. Non serve “rinfacciare” o “scherzare” su ciò che è stato, anche perché i motivi del contagio sono sempre stati legati ad altro . L’unica cosa che può aiutare in questo momento è una parola di conforto ed un aiuto concreto, se non lo si prova non si potrà mai capire cosa si prova dall’altra parte. Ci definiamo una grande famiglia ed è da tale che dobbiamo provare a comportarci cercando di aiutarci l’un l’altro e cercare di non privarci della nostra libertà quotidiana. Credo sia anche inutile “meravigliarsi” .
Fortunatamente ora conosciamo bene il nostro nemico e sappiamo come difenderci. Quindi forza tutta e rimettiamoci tutti presto... il buon Dio aiuti la nostra comunità.
Ho usato volutamente questa foto.... per me ... è... un ulteriore momento della mia vita in cammino...
Un abbraccio

5 COMMENTS

  1. Cominciando con dire che mi rallegra che stia bene e non abbia sintomi e che spero si recuperi prestissimo, non capisco a cosa si riferisca con “Non è questione di mascherina abbassata o meno” “anche perché i motivi del contagio sono sempre stati legati ad altro”, visto che, a quanto pare, in questa pandemia globale, le uniche misure di precauzione che abbiamo sono mascherina, gel lavamani e aria aperta. se questo ancora non é chiaro, credo che NON “conosciamo bene il nostro nemico e sappiamo come difenderci”. Inoltre non capisco perche si parla di “rinfacciare”, si riferisce forse a rinfacciare comportamenti che alla gente comune si chiede di rispettare e che un sindaco per dare l’esempio, avrebbe, per primo, il mandato di considerare? LE auguro prontissima guarigione perché possa tornare al piu presto a eseguire le sue funzioni. Speriamo che il virus sia sconfitto presto, anche se le lezioni che sta dando ai politici con manie di onnipotenza dovrebbero essere ricordate anche dopo la sua scomparsa.

    Arcadia

    • Firma - Arcadia
    • Mi scusi ma provo a dare la mia interpretazione sulle frasi del Sig. Sindaco che a lei non paiono chiare: e’ innegabile che il virus, e non lo dico io, sta colpendo anche persone che hanno sempre tenuto comportamenti attenti ed adeguati: mascherine, distanziamenti, gente che non esce di casa da mesi senza aver avuto particolari contatti con il mondo esterno, e che purtroppo ha contratto il virus; questo secondo me intende per “mascherina abbassata o meno e non conosciamo bene il nostro nemico”. Per quanto riguarda il “rinfacciare o scherzare” e’ la classica frase purtroppo che tanti, appena si viene a conoscenza di qualcuno che si e’ contagiato, dicono: “eh lo sapevo! e’ sempre in giro, non tiene mai su la mascherina…” ecc…ecc…P.S. mi scusi: pure io non capisco che lezioni dovrebbero subire politici con manie di onnipontenza e a quali politici si riferisce, ma sa io son buonista di mio. Speriamo bene dai, e che Nostro Signore , per me che sono credente, o chiunque altro ( buoni comportamenti, fortuna, destino, Pfizer 😉 ecc..ecc.. ))) ci possano tirar fuori alla svelta da questo pantano. Saluti

      Andrea.S

      • Firma - Andrea.S