Home Cronaca Schianto mortale a Viano sulla S.P. 98. AGGIORNAMENTO: il deceduto è monsignor...

Schianto mortale a Viano sulla S.P. 98. AGGIORNAMENTO: il deceduto è monsignor Alberto Rabitti 92enne

31
5

Un grave incidente mortale si è verificato questo pomeriggio sulla strada provinciale 98, in località Gargola di Viano.

A scontrarsi due Alfa Romeo che, pare, abbiano avuto un impatto molto violento dapprima frontalmente.

Uno dei due conducenti è deceduto nell'immediatezza.

Sul posto, oltre alle autoambulanze e automedica del 118, anche diversi veicoli della polizia locale dell'Unione Tresinaro/Secchia per i rilievi di legge.

AGGIORNAMENTO

E' monsignor Alberto Rabitti la vittima dell'incidente di Viano. Monsignor Rabitti, classae 1928, era molto noto in montagna essendo stato insegnante in Seminario a Marola per diversi anni, poi nelle superiori di Castelnovo ne' Monti.

Ha svolto la sua missione di sacerdote anche a Felina e Pianzano.

Era fratello dell'arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio monsignor Paolo Rabitti.

5 COMMENTS

  1. Se ne va una persona importante per chi, come me, lo ha avuto come insegnante di filosofía durante gli anni del Liceo, del quale é stato Vice-Preside. Persona schietta , non facile ma di grande umanitá e competenza.

    Riccardo Bigoi

    • Firma - Riccardo Bigoi
  2. Addio al compianto Don Rabitti, marolese d’adozione e sacerdote di elevatissima cultura, uomo di scienza e coscienza, instancabile lettore e vero interprete della dottrina cattolica! Una perdita gravissima per il clero reggiano e per la comunita tutta!
    Alberto.

    Alberto

    • Firma - Alberto
  3. E’ stato il mio prof di filosofia al liceo, …tanti anni fa! Mi ha insegnato tanto, forse il solo ad avermi lasciato qualcosa che mi ha accompagnato e sempre mi accompagnerà nella mia vita.
    Ricorderò sempre le sue lezioni su Verità e Apparenza, sul Libero Arbitrio, sulla simbiosi tra vita e filosofia che, consciamente o inconsciamente, accompagna il vivere di ogni persona…. Ricordo le sue prediche quando mi beccava a fare l’autostop e mi dava uno strappo verso casa, le sue scarpe cigolanti tra i banchi di scuola, il suo sguardo sempre dolce, sempre pronto a capire….
    RIP Prof …

    carlo

    • Firma - carlo