Home Cronaca Carpineti, farmacia senza telefono e Internet da undici giorni. Disagio per gli...

Carpineti, farmacia senza telefono e Internet da undici giorni. Disagio per gli anziani

11
1

Dal 18 gennaio, la farmacia di Carpineti non dispone della linea del telefono fisso e l'Adsl funziona a singhiozzo. Telecom ha risposto che ci vorranno altri tre o quattro giorni per il ripristino della linea fissa. La denuncia del titolare Raffaele Bartoli: "Grande disagio per gli anziani che ci chiamano per le medicine".

"Per noi il telefono è uno strumento di lavoro indispensabile – afferma il dottor Bartoli. Nella nostra realtà ci sono molti anziani che non hanno dimestichezza con le app di messaggistica e per loro il vecchio telefono fisso ha ancora una funzione indispensabile"

Non è la prima volta che in montagna, soprattutto durante la stagione invernale, si verificano dei blackout temporanei sia per la linea telefonica che per la corrente elettrica, ma non si è mai trattato di un tempo così prolungato come sta accadendo per la farmacia di Carpineti.

"Quello che trovo strano è che i telefoni qui attorno sembra funzionino - continua Bartoli. E’ un problema che solo la Tim può risolvere e spero lo faccia in fretta. Intanto, nell'interesse dei cittadini che necessitano della farmacia, potrete contattarci via social o via mail".

1 COMMENT

  1. Non riesco a capire: prima si dichiara “Per noi il telefono è uno strumento di lavoro indispensabile – afferma il dottor Bartoli – nella nostra realtà ci sono molti anziani che non hanno dimestichezza con le app di messaggistica e per loro il vecchio telefono fisso ha ancora una funzione indispensabile” e poi si chiede di contattarli via social o via mail”? Mettere a disposizione un numero di cellulare era così difficile?

    Carlo

    • Firma - Carlo