Home Homepage Luna Rossa, con Gilberto Nobili a bordo, vince le prime due regate...

Luna Rossa, con Gilberto Nobili a bordo, vince le prime due regate contro American Magic

24
0

Dall'altra parte del mondo, ad Auckland, dove non esistono problemi di pandemia e la gente si gode l'estate al mare, la barca Luna Rossa del team Prada è impegnata in una delle fasi di avvicinamento alla finale della 36^ Coppa America che si dovrà disputare col team New Zealand locale, che la detiene, dal 6 al 15 marzo prossimi.

Nell'equipaggio di 11 persone che conduce Luna Rossa c'è  il vettese Gilberto Nobili di cui abbiamo scritto in altri articoli.

Nella notte appena trascorsa Luna Rossa ha affrontato in due regate gli americani di American Magic, che sono rientrati in gioco dopo una terribile scuffiata due settimane fa, nel finale di una regata contro Luna Rossa, che aveva distrutto lo scafo della barca.

La notizia è che Luna Rossa ha vinto ambedue le regate di questa notte mettendo una ipoteca sul risultato di questa che è però soltanto la semifinale della Prada Cup. Per qualificarsi per la finale contro gli inglesi di Ineos (programmata dal 6 al 21 marzo al meglio di 7 regate su 13) a Luna Rossa mancano ora solo 2 regate contro gli americani. E stanotte, dalle ore 3 su RAI 2, le due barche saranno ancora in acqua.

Nelle due regate vinte nella notte scorsa Luna Rossa è apparsa in ottima forma raggiungendo quasi i 50 nodi (92 km/h) di velocità, mentre la barca americana ha mostrato alcuni limiti di manovrabilità.