Multisport ne’ Monti, live streaming con i ragazzi dell’Ac Reggiana lunedì 1 febbraio

Live streaming dell’Ac Reggiana per i ragazzi di Albinea e Castelnovo ne' Monti

Saranno circa 300 gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Albinea, Castelnovo ne' Monti e Felina che, lunedì 1 febbraio, saranno collegati in streaming con la sede dell’Ac Reggiana. L’iniziativa si inserisce nel modulo di “Sport a Distanza” dei progetti “Multisport” di Polisportiva Quadrifoglio Castelnovo ne' Monti e “Pedala in Sicurezza” di Asd Cooperatori Reggio Emilia.

Nella puntata dedicata alla disciplina sportiva del calcio, nel salotto live condotto da Luca Simonelli e allestito nella sala stampa del club granata, interverranno i giocatori Augustus Kargbo e Nicolò Cambiaghi, i medici sociali Massimiliano Manzotti e Andrea Pellegrini, l’esperto di storia granata Giacomo Giovannini e i rappresentanti delle società calcistiche dei territori coinvolti, ossia United Albinea, Polisportiva Borzanese e Progetto Montagna.

Per le 15 classi collegate con la sede granata di via Brigata Reggio è prevista una lezione interattiva di 90 minuti, realizzata attraverso la piattaforma scolastica ministeriale: una seduta durante la quale si parlerà non solo di calcio, ma anche di salute, benessere e stile di vita sano grazie all’attività fisica. Sarà l’occasione per parlare di calcio femminile, Quarta Categoria e di numerose opportunità promozionali dedicate ai settori giovanili delle associazioni coinvolte. Il modulo “Sport a Distanza” dedicato al calcio è condiviso dai Comuni di Albinea e Castelnovo ne' Monti, sostenuto da Iren e dalla legge 8/2017 della Regione Emilia-Romagna.

"Educare per mezzo dello Sport è una missione importante e stimolante, che fa parte dello spirito del nostro club – commenta il direttore generale di Ac Reggiana, Vittorio Cattani. Un’occasione di confronto e di crescita per tanti ragazzi che è giusto indirizzare fin dall’età scolastica a uno stile di vita sano anche grazie allo Sport. Reggiana partecipa con entusiasmo alla promozione di questa importante attività destinata ai giovani e al nostro territorio, insieme a nuove iniziative che porremo in essere nel prossimo periodo".

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48