Auser Baiso cerca nuovi volontari

Auser Baiso si racconta e lo vuole fare partendo dal concreto dei servizi attivati finora. Nell'anno 2020, infatti, Auser – comitato di Baiso, si è occupata di trasporti sociali, sorveglianza alunni nelle scuole, supporto a personale ATA, aiuto nella gestione del pre-scuola, per un totale di kilometri percorsi in un anno di circa 15.000.

Il terzo settore è oramai riconosciuto come un settore di enorme importanza per la vita sia delle grandi città che, a maggior ragione, dei piccoli paesi. Il volontariato è un settore che senza ombra di dubbio continua a rappresentare per Baiso e per i suoi abitanti un valido supporto e il volontariato, si sa, è merce sempre più rara in una realtà come quella attuale dove siamo per la maggior parte del tempo costretti a vivere orologio alla mano, sempre rivolti ad altro che ci attende, che dobbiamo fare, che non può aspettare, che è urgente. E in questa realtà emerge la dedizione di chi si ferma un attimo e regala parte del suo prezioso tempo a servizio degli altri” afferma il sindaco Fabrizio Corti

Se contiamo le oltre 3000 ore totali che AUSER ha messo in campo nello scorso anno risulta evidente l'esigenza di reperire nuovi volontari che possano mettere qualche ora del proprio tempo a disposizione per gli altri. Le qualità che occorrono sono poche, avere la patente di guida, la voglia di dedicarsi agli altri ed il cuore aperto per ricevere molto più di quanto si dà perché ci sono persone che, anche per questo 2021 hanno bisogno del nostro aiuto. Aiuteci ad aiutare!” prosegue un volontario.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48