Home Economia Taglio del nastro a Muraglione di Baiso per una nuova avventura colorata

Taglio del nastro a Muraglione di Baiso per una nuova avventura colorata

111
0

Si affigge una nuova insegna ed è un nuovo inizio. C’è tutto quello che serve: il coraggio, che ora più che mani non deve mancare, un locale che si è rimodernato, ragazzi giovani e personale competente.

Se già in tempi normale decidere di aprire un’attività è una scelta sempre più difficile da realizzare, “farlo ora, decidendo di raddoppiare il nostro impegno ed il nostro lavoro è una vera e propria sfida” confessa Sandro Lamecchi “io ed il mio socio Giuseppe Campana abbiamo infatti già un'attività avviata, la Nuovarte, che dal 2002 si occupa di ristrutturazioni, isolamenti termici e tutto quello che ha a che fare con l’edilizia in genere”. Non è stato facile decidere definitivamente per l'apertura ma, riferisce sempre Sandro “questa attività è il sogno che avevamo nel cassetto, un cassetto che abbiamo deciso di aprire proprio ora e proprio perché, ne siamo convinti, è precisamente nei momenti di incertezza e di maggiore fragilità che bisogna mettersi in gioco”.

No, nessuna follia, solo la concretezza di chi sa che le difficoltà rappresentano nuovi traguardi da raggiungere.

Il sindaco di Baiso Fabrizio Corti e l'Assessore Vanessa Piccinini hanno voluto essere presenti ieri alla simbolica inaugurazione “che va ad implementare un'offerta sempre più articolata in un contesto industriale ed artigianale che si sta rapidamente rivalutando”, riferisce il sindaco.

“Vedere giovani imprenditori scommettere sul nostro territorio è molto gratificante – commenta l'assessore Piccinini – questa nuova attività rappresenta proprio un arcobaleno di colore e speranza, soprattutto per le piccole imprese che, più di tutte, hanno sofferto notevolmente nell'anno appena trascorso. Scommettere ed investire richiede coraggio e tutti noi abbiamo bisogno di imprenditori coraggiosi che credano nel nostro territorio”.