Home Cronaca Quattro “mucche alla riscossa” scomparse da una fattoria a Ramiseto. Continuano le...

Quattro “mucche alla riscossa” scomparse da una fattoria a Ramiseto. Continuano le ricerche con il drone

3
1

Non vi raccontiamo la trama di un noto cartone, ma quello che è accaduto lo scorso martedì in una fattoria di Ramiseto, l'azienda agricola Laghetto Braglia.

Le quattro mucche sarebbero state avvistate l'ultima volta a Regnola, al confine con Vetto e in particolare con la frazione di Groppo. Si tratta di esemplari "Limousine", dal nome della razza. Il proprietario ha tentato di recuperarle, ma ha dovuto presto contattare la polizia provinciale che sta ora proseguendo le ricerche nella periferia di Castelnovo ne' Monti.

L’ultimo avvistamento, infatti, è avvenuto in località Regnola. Significa che nel giro di un giorno e mezzo le quattro fuggitive hanno percorso almeno una quindicina di chilometri.

Gli agenti della provinciale sono muniti di fucili con dardi narcotizzanti, da utilizzare nel caso riuscissero a stanare le manze, nonché di un drone dotato di termocamera. Il recupero è infatti necessario al fine di evitare che le bovine finiscano in strada. Finora sono state viste lungo qualche strada comunale.

1 COMMENT