Home Cronaca Ammasso di rifiuti riversato lungo la Secchio-Deusi. Scatta la denuncia contro ignoti

Ammasso di rifiuti riversato lungo la Secchio-Deusi. Scatta la denuncia contro ignoti

120
3

Nel Comune di Villa Minozzo, sulla strada tra Secchio e Deusi sono stati riversati un ammasso di rifiuti tra cui cartelli stradali e dello Iat, Ufficio informazioni e accoglienza turistica distrutti. Le tracce di pneumatico lasciate sul fango sembrano appartenere a un camioncino tipo Daily con le ruote gemellate.

La segnalazione è avvenuta su un gruppo Facebook: "Provvederò a fare denuncia. Se qualcuno riconoscesse qualche indizio, vi chiedo di collaborare a trovare i colpevoli". Nei commenti, anche altri hanno constatato la presenza di rottami abbandonati lungo la strada nei giorni scorsi, sempre sul pezzo di strada che va verso Secchio.

A commentare anche il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, che ringrazia i propri cittadini per la segnalazione: "Non ho parole, vediamo di risalire al colpevole. Mando il tutto alla Polizia Municipale oltre che all’ufficio tecnico per le indagini del caso".

3 COMMENTS

  1. Si fa fatica a credere a queste cose, ma queste persone, se individuate, dovrebbero cavarsela con una sanzione pecuniaria?, a mio avviso devono sgobbare a giornate ecologiche per anni. In tante persone manca completamente l’orgoglio di appartenere ad un territorio nostro, da tenere pulito e da rendere sempre più bello, orgoglio che ho imparato ad apprezzare nei Trentini Alto Atesini

    Franzini Lino

    • Firma - Franzini Lino
  2. Sono decenni che nel burrone poco distante da Secchio vengono riversati rifiuti di ogni genere, così come avviene da altre parti del nostro territorio e nessuno vede e nessuno o quasi denuncia la cosa. Ringrazio chi lo fa. Sono cattive abitudini dure a morire. In passato c’era la scusante che non esistevano centri di raccolta e non c’era consapevolezza del danno creato dall’abbandono dei rifiuti in ambiente, tant’è che tutti i fossi vicini ai centri abitati ne erano pieni, ma ora che ci dovrebbe essere più coscienza e rispetto per l’ambiente, le cose non sono cambiate di molto. Servirebbero più controlli e sanzioni severe per stimolare la coscienza di tanta gente che sembra allergica alle pratiche civili e virtuose, pratiche che farebbero la differenza in un territorio. Confido nei giovani e nei nuovi gruppi, come “Plastic free” che si attivano a ripulire luoghi di abbandono rifiuti perché provochino un po’ di vergogna a coloro che non capiscono o non vogliono capire.

    Antonio D.Manini

    • Firma - Antonio D.Manini