I 105 anni di Domenica Giudici, auguri da tutta la montagna

Non è la prima volta che parliamo di lei, ogni hanno sembra possa essere sempre l'ultimo, e invece no.

E' ancora qui, fiera e indomita, a festeggiare con i suoi cari, il 105 esimo anno di età. E' infatti nata il 6 febbraio del 1916, come ci ricorda la nipote Loredana che commenta "se vivere senza problemi e lavoro fa allungare la vita...beh non è certo il caso di Domenica una vita da contadina prima e pastora dopo, fatta di sacrifici e tanto lavoro. Non ha avuto figli ma ha curato come tale il cognato con problemi cognitivi fino alla sua morte. E poi due guerre, due pandemie, interventi e problemi di salute, perdite di famigliari.

Eppure è ancora qui, vigile e presente, forse un po' sorda come dice lei. Il parroco don Giovanni appena arrivato ha ascoltato la preghiera che tutti i giorni da una vita lei dice "

Ieri a festeggiarla c'erano le 3 nipoti Alpina, Ada, Loredana e i piccoli della famiglia, tanti amici e nipoti che per la pandemia non sono potuti venire, e poi il telefono che ha squillato per tutto il giorno!

Quindi ancora auguri cara Domenica da tutta la montagna, luogo da te scelto per vivere la tua lunghissima vita.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48