Home Cronaca Il Team Lupo torna a gareggiare, oggi al rally di Carnevale a...

Il Team Lupo torna a gareggiare, oggi al rally di Carnevale a Camaiore

47
0

Dopo vent'anni fuori dalle corse, il Team Lupo si ripresenta in gara questa domenica. Simone Giovanelli ed Erika Viappiani gareggeranno con una Peugeot 208 R2B al rally di Carnevale che si terrà a Camaiore. Si tratta del team che, ai tempi d'oro dello storico Rally dell'Appennino, faceva sognare fior fiore di appassionati.

Una prima gara di assestamento quella di oggi, in preparazione alla stagione 2021 e al rally dell'Appennino reggiano. I ragazzi si sono a lungo allenati sui simulatori professionali per migliorare le proprie capacità psico-motorie. "Simone è migliorato molto sui simulatori - racconta Lorenzo, uno dei soci del Team Lupo. Ha lavorato molto sui riflessi e la capacità di percepire i riferimenti ambientali, oltre che nel descrivere le note al suo navigatore".

Attualmente è infatti in atto il progetto Virtual To Real, dove lo stesso Simone si è allenato. "Abbiamo deciso di provare i simulatori prima su noi stessi - continua Lorenzo - per poi coinvolgere i ragazzi della montagna e potergli proporre uno sport alternativo".

Oggi, domenica14 febbraio, la squadra correrà con lo storico preparatore Gilauto Sport, la cui sede è in Svizzera. "Ci teniamo a ringraziare i nostri sostenitori - conclude il team - tra cui Gatti assicurazioni e la Gilauto, con la quale siamo ormai di famiglia".