Home Homepage Canossa: Open day al micronido comunale “Il Salice”

Canossa: Open day al micronido comunale “Il Salice”

33
0

Sabato 27 febbraio 2021 dalle ore 09.30 alle 11.30, si apre l’Open day del Micronido Comunale “Il Salice” di Ciano d’Enza.

Il micronido si trova all’interno del complesso scolastico di Ciano, garantisce un fondamentale spazio di formazione e crescita per i bambini in età prescolare (dai 12 ai 36 mesi), preparandoli all’ingresso nel percorso scolastico. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 13.30, da settembre a giugno, riscontrando un gradimento delle famiglie che ne hanno usufruito e che tutt’ora ne usufruiscono.

Il micronido “Il Salice” rappresenta un tassello fondamentale nel quadro dei servizi educativi del Comune di Canossa ed è un servizio imprescindibile per le famiglie che lo utilizzano. Sono presenti le figure educative: insegnante, pedagogista e atelierista. In questi anni, dal 2011 ad oggi, i risultati attesi dall’Amministrazione Comunale sono stati raggiunti con soddisfazione.

Attualmente sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/22, e per questa ragione le famiglie hanno la possibilità di visitare il micronido, seguendo tutte le procedure previste dal protocollo di prevenzione Covid-19.

In questa occasione, oltre a visitare gli spazi della struttura, che saranno appositamente allestiti dall’atelierista, le famiglie potranno parlare con l’insegnante per poter ricevere tutte le informazioni sui progetti educativi e dei servizi offerti.

Qualora i genitori volessero acquisire ulteriori informazioni per le iscrizioni,  possono prendere contatti direttamente con l’Ufficio Scuola del Comune di Canossa, telefono 0522.248416 – E-mail: [email protected]