Con il ritorno in zona arancione, cambiano i servizi della biblioteca Crovi di Castelnovo Monti

Con il ritorno del livello “arancione” per quanto riguarda le disposizioni anti-Covid in Emilia-Romagna, cambiano  anche i servizi della biblioteca comunale Raffaele Crovi. Da lunedì 22 febbraio non sarà più possibile accedere alla sala studio al piano terra della biblioteca e sarà chiusa la sala mostre a Palazzo ducale, dove sono attualmente allestite due esposizioni fotografiche del Pangea Photo Festival.

Per quanto riguarda il servizio di prestito, è possibile prenotare i materiali telefonicamente al numero 0522 610204 o via email all’indirizzo [email protected] negli orari di apertura della biblioteca: lunedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; martedì dalle 14 alle 18.30; mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30; giovedì dalle 14 alle 18.30; venerdì dalle 14 alle 18.30; sabato dalle 8.30 alle 12.30.

La prenotazione è possibile anche dal catalogo on line https://opac.provincia.re.it/opac/.do.

Una volta prenotati sarà possibile passare a ritirare i materiali, ma anche riconsegnare quelli già proprio possesso, direttamente presso la biblioteca, in via Roma 4, in una postazione appositamente allestita a piano terra, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

È attivo anche il servizio di recapito a domicilio che conferma la possibilità, per le persone residenti nel Comune di Castelnovo ne' Monti in condizioni di fragilità, o affette da patologie croniche o over 65 e con difficoltà a spostarsi autonomamente, di richiedere e vedersi consegnare direttamente a casa, in piena sicurezza, libri, dvd e riviste in prestito. La consegna dei materiali avviene ogni giovedì a cura di un operatore della biblioteca. Le richieste dovranno essere effettuate telefonicamente al numero 0522 610204 e, a seguito della verifica della disponibilità del materiale richiesto, sarà possibile accordarsi per la data e l'orario della consegna. Allo stesso modo si potrà procedere per la restituzione.

Sono inoltre sempre attivi e gratuiti i servizi di Emilib - Emilia Digital Library, la biblioteca digitale per tutti, per il prestito di ebook, di audiolibri e la consultazione di quotidiani e periodici di tutto il mondo.

Anche per ogni informazione è possibile chiamare la Biblioteca Crovi al numero 0522 610204.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48