Home Cronaca Il Teatro Bismantova aderisce all’azione “Facciamo luce sul Teatro”

Il Teatro Bismantova aderisce all’azione “Facciamo luce sul Teatro”

14
0

Il teatro Bismantova aderisce all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul Teatro”. Lunedì, 22 febbraio, dalle ore 19.30 alle 21.30 come tutti i teatri italiani, il Bismantova sarà aperto, illuminato e sonorizzato.

A un anno di distanza dal provvedimento governativo che come prima misura di contrasto alla epidemia di corona virus decretava la chiusura dei teatri nelle regioni del nord, compreso il teatro Bismantova, un punto di riferimento importante per l’arte e la cultura in Appennino. Successivamente il provvedimento è stato esteso a tutto il territorio nazionale. I promotori dell’evento “Facciamo luce sul Teatro” chiedono che si torni a parlare di teatro, di spettacoli dal vivo, di musica, danza e di cultura in genere. Per pensare ad una ripartenza: che sia in tutta sicurezza, ma comunque una ripartenza.

“Per tutta la giornata di lunedì – spiega il Direttore Artistico del Teatro Bismantova, Giovanni Mareggini – chiediamo a chiunque transiterà di lasciare un pensiero nel registro che sarà esposto davanti al Teatro; sarà un modo semplice per ritrovare il nostro pubblico. Sarebbe bello se tanti amanti del teatro, della musica, della danza, della fotografia, pittura, multimedialità e dell’arte in genere lasciassero una loro testimonianza passando davanti al Bismantova. Per non perdere il filo”.