Home Homepage Punto e Virgola ed Emporio Natura di Baiso inaugurano i nuovi punti...

Punto e Virgola ed Emporio Natura di Baiso inaugurano i nuovi punti vendita

21
0

A Baiso c’è aria di ripartenza e di novità. Nonostante il vortice di colori dai quali le Regioni entrano ed escono, sono

Emporio Natura

proprio le piccole attività, quelle collocata al di fuori del circuito del grande commercio e della città, quelle che si mostrano più resilienti.

Baiso, in questo senso, sta lanciando segnali di una capacità imprenditoriale non nuova in questa zona e che oggi dimostra che non solo bisogna ripartire ma che è possibile, nonostante tutto, crescere ed ingrandirsi, anche nel settore del commercio.

Di sicuro ci hanno creduto Selene Prodi e Rosaria Pellicciari, titolari rispettivamente della cartoleria Punto e Virgola e del negozio di fiori Emporio Natura.

Il sindaco Fabrizio Corti e l'assessore Vanessa Piccinini ha voluto inaugurare l’ampliamento dei locali di entrambe le attività, che sono partite in piccolo e che hanno ora raddoppiato la propria superficie di vendita, inaugurando due negozi veramente eleganti e ricchi di novità.

Nuovo giro di boa per te Selene, questa inaugurazione è un'altra ripartenza o la prosecuzione di un'esperienza?

A dire il vero un po' entrambe le cose, mi piace rinnovare sempre e ho avuto la possibilità di far esprimere Punto e Virgola al meglio e quindi l'ho colta.

 Cosa cambia nel nuovo negozio?

Oltre alla solita merceologia, quindi giocattoli, cartoleria e bigiotteria, ho inserito oggettistica e articoli da regalo più interessanti, che possano offrire una gamma più ampia di scelta ai clienti

Cosa significa decidere di ampliare un'attività già consolidata, in un momento come questo Rosaria?

Sicuramente un passo importante, una scommessa, ma penso che fosse arrivato il momento, nonostante tutto, di dare qualcosa in più.

Negozi molto femminili, essere donna agevola o limita la decisione di essere imprenditrici di sé stesse?

La gestione di attività come le nostre è certamente facilitata dal nostro essere donne, certamente lo è in termini di gusto estetico, ma credo che la vera differenza la facciano l'approccio e la disponibilità verso i clienti, che declinati al femminile assumono indubbiamente un valore aggiunto.

Il sindaco Corti e l'assessore Piccini hanno voluto essere presenti per tagliare i nastri dei nuovi locali e per augurare un buon lavoro alle titolari “Ho partecipato con gioia a queste inaugurazioni - riferisce il sindaco Corti - perché dimostrano la capacità imprenditoriale femminile e la solidità di un commercio che, nonostante il difficilissimo momento, si rimette in gioco”.