Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti, filmata mentre ruba nel negozio di animali. Denunciata 30enne...

Castelnovo ne’ Monti, filmata mentre ruba nel negozio di animali. Denunciata 30enne di Ventasso

12
0

A incastrarla le immagini della videosorveglianza interna del negozio: la donna è stata denunciata per furto dai carabinieri di Ramiseto.

Una cliente attenta e scrupolosa nell'osservare i prodotti per animali. Forse troppa l'attenzione della 30enne per la merce esposta, tanto da insospettire il titolare, che vedendola uscire senza acquisti ha visionato le immagini della videosorveglianza cogliendola sul fatto.

Quella che riteneva una cliente, si era infatti impossessata di radice di erica e snack per cani, che dopo averli prelevati dagli scaffali li ha tranquillamente nascosti nella borsa. Le indagini condotte dai carabinieri della stazione di Ramiseto hanno consentito di identificare l’autrice del furto, una 30enne reggiana abitante nel comune di Ventasso nota agli stessi militari per i suoi “trascorsi” specifici in tema di reati contro il patrimonio.

Per questi motivi la 30enne è stata denunciata dai carabinieri di Ramiseto alla Procura reggiana in ordine al reato di furto consumato all’interno di un negozio di animali di Castelnovo ne' Monti. A carico della donna i carabinieri di Ramiseto hanno acquisito incontrovertibili elementi di responsabilità tra cui proprio il filmato, acquisito agli atti dai carabinieri di Ramiseto, che riprendono la donna nel bel mezzo del furto di cui si è resa responsabile.

Non sono serviti gli accertamenti antropometrici per ricondurre il volto della donna filmata con quello dell’odierna indagata: ai carabinieri di Ramiseto è bastato vedere il filmato per riconoscerla e individuarla in maniera univoca quale responsabile del furto per la cui fattispecie di reato è stata quindi denunciata.

Articolo precedenteCi ha lasciato Aulo Campani
Articolo successivoCastelnovo ne’ Monti, riprende dal 1 marzo il servizio GiroVerde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.