Home Cronaca Baiso, anziano salvato grazie al rapido intervento dei soccorsi

Baiso, anziano salvato grazie al rapido intervento dei soccorsi

8
0

Una storia a lieto fine quella di domenica 28 febbraio, quando non avendo più notizie dell'anziano da diverse ore, i parenti hanno dato l'allarme.

Sono intervenuti intorno alle 10.30 i vigili del fuoco del distaccamento di Castelnovo ne' Monti, affiancati dai volontari della Croce Rossa di Baiso, che hanno forzato l’ingresso dell’appartamento dell'uomo, originario della provincia di Caserta da molti anni residente nel territorio reggiano, e da qualche tempo trasferitosi a Baiso.

L’anziano era infatti stato vittima di un malore tanto improvviso quanto violento, e non era in grado di muoversi, né tantomeno di chiedere aiuto. Una volta capita la situazione, l’uomo è stato soccorso e poi mandato subito all’ospedale di Reggio Emilia. Le sue condizioni rimangono serie, ma al momento sotto controllo, e non vi sono stati peggioramenti, né conseguenze dovute al troppo tempo passato prima dell’aiuto sanitario.

L’allarme è partito a metà mattina. I familiari, non riuscendo a raggiungerlo con telefonate e messaggi, hanno cercato di andare direttamente da lui, per poi allertare immediatamente il 118.All'arrivo dei soccorsi il cellulare continuava a squillare senza risposta all'interno dell'appartamento, segno che l'uomo era all'interno ma era impossibilitato a rispondere. Con il peggiore dei presagi, i vigili del fuoco hanno forzato l'ingresso, trovando l’uomo alle prese con il malore, impossibilitato a muoversi.

Tratto da "La Gazzetta di Reggio"