Home Cronaca Reggio Emilia rischia l’arancione scuro, oggi la decisione

Reggio Emilia rischia l’arancione scuro, oggi la decisione

11
0

Le provincie di Reggio Emilia e Modena rischiano la zona arancione scuro. L'ha anticipato Raffaele Donini, assessore alle politiche per la salute in conferenza stampa, oggi la decisione: "Noi faremo ogni passo necessario a mettere in campo ulteriori azioni di contenimento di questa incursione pandemica che ci preoccupa molto".

Donini invoca la responsabilità dei cittadini: "La situazione va monitorata ora per ora, perché quando sarà il momento faremo una valutazione insieme al ministero senza escludere nuovi provvedimenti di contenimento". Nel frattempo, proprio ieri mattina il sindaco di Bologna, Virginio Merola ha chiesto alla regione Emilia-Romagna di 'mettere' il capoluogo in zona rossa, considerando l'aumento esponenziale dei contagi da covid-19. Oltre a Bologna, la Romagna e la zona dell'imolese (che sono in fascia arancione scuro), Donini anticipa già che ulteriori restrizioni simili arriveranno "sicuramente anche altre province regionali", come Reggio Emilia e Moden

"I comportamenti dei cittadini sono disattenti o non improntati alla massima responsabilità - conclude l'assessore. Questo virus si prende in modo ormai acclarato, non ci può essere rischio zero ma sicuramente il rischio aumenta notevolissimamente anche in ragione delle modificazioni genetiche".