Home Homepage Da mercoledì 17 marzo, sei serate online con la sezione Cai “Cani...

Da mercoledì 17 marzo, sei serate online con la sezione Cai “Cani Sciolti” di Cavriago

40
0

Sei serate di videoconferenza organizzate dalla Sottosezione Cai “Cani Sciolti” di Cavriago. Si parlerà di alpinismo, escursionismo e arrampicata sportiva con relatori esperti dei temi trattati.

Dalle salite per le vie normali alle cime della Val d’Aosta, in particolare nei gruppi del Cervino e del Monte Rosa, si passerà alle tante vette di roccia e ghiaccio oltre i 3000 metri del gruppo montuoso dell’Ortles Cevedale. Poi la prestigiosa salita in solitaria senza alcun supporto ai quasi 7000 metri dell’Aconcague, per passare alle impervie salite delle vicine Alpi Apuane e, per finire, l’arrampicata sportiva sulle meno conosciute falesie dell’Emilia Romagna.

A completare il ciclo di serate, una conferenza sul lupo che dalla montagna ha ora popolato anche la nostra pianura. La prima serata si terrà mercoledì 17 marzo per poi continuare ogni secondo mercoledì fino al 26 maggio. Tutti gli appassionati della montagna sono invitati a partecipare, sperando di poter tornare presto sulle montagne degli Appennini e delle Alpi.