Home Homepage Il centro storico si tinge di giallo per la Festa della donna

Il centro storico si tinge di giallo per la Festa della donna

37
0

Oggi lunedì 8 marzo 2021, in occasione della Festa della donna, via Vittorio Veneto nel centro storico di Castelnovo ne' Monti si tingerà di giallo.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Centro Storico Castelnovo Monti e l'Assessorato alle Pari opportunità. “Il cuore del nostro paese – spiega l’Assessore Lucia Manfredi – verrà decorato con mimose per celebrare la giornata dedicata alle donne e rappresentare l'impegno per il raggiungimento dell'uguaglianza di genere. Segnaliamo inoltre un’altra bella iniziativa alla quale il Comune ha aderito con entusiasmo: l'artista Simona Sentieri, ispirata dall'iniziativa lanciata dal comune di Biella (e poi raccolta da altre città come Roma, Torino, Milano) ha proposto ad amministratori e dipendenti di indossare una mascherina rossa per l'8 marzo come segno del sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne. Un’azione che punta a coinvolgere sia donne che uomini, perché solo con la collaborazione di tutti sarà possibile ottenere risultati concreti su questo fronte così importante”.

Conclude Lucia Manfredi: “Sono piccoli gesti simbolici che speriamo ispirino sempre più persone ad impegnarsi nel quotidiano per il rispetto e perché tutti comprendano che il raggiungimento dell'eguaglianza è una responsabilità e un vantaggio per tutti”.