Home Cronaca Punti nascita, Bonaccini: “Feci un errore”. Lega: “Daremo una mano”

Punti nascita, Bonaccini: “Feci un errore”. Lega: “Daremo una mano”

13
5

Così il presidente della Regione Stefano Bonaccini si esprime sulla chiusura dei punti nascita di Castelnovo ne' Monti, Bentivoglio, Porretta, Pavullo e Borgotaro: "Feci un errore, facemmo un errore, rimedieremo, quei punti nascita li riapriremo".

Continua Bonaccini in consiglio: "Ho una sola parola anche quando sbaglio, chiusa l'emergenza Covid applicheremo il protocollo sperimentale discusso con il ministro Speranza proprio a Bologna". All'ammissione di colpa, i consiglieri regionali della Lega, Gabriele Delmonte e Maura Cattellani non nascondono la loro soddisfazione: “Eravamo nel giusto e adesso che ha ammesso l’errore, Bonaccini ci troverà coerentemente sempre dalla stessa parte, quella dei montanari".

“Siamo stati criticati e fin derisi quando chiedevamo di tenere aperto i punti nascita, ma ora siamo pronti a dare una mano"- hanno concluso i leghisti reggiani.

5 COMMENTS

  1. Ricordo bene quando i benpensanti, soprattutto della pianura – ma qualcuno anche di montagna, tutti allineati e saccenti, liquidavano fideisticamente la faccenda come una scelta obbligata, giusta vantaggiosa ed inderogabile!
    Il tempo e’ galantuomo…

    Alberto

    • Firma - Alberto
  2. Meglio tardi che mai, ma c’è voluto così tanto tempo per accorgersi dell’errore ? Eppure le proteste dei comitati avevano messo in netta evidenza le criticità della scelta di chiudere questi reparti, però serve un minimo di umiltà per ascoltare le altrui ragioni e farne tesoro, allora non c’era nessuna volontà di farlo. Ricordo bene i toni tenuti a suo tempo con le “cicogne” e penso che assieme all’ammissione dell’errore ci sarebbero state più che bene un po’ di scuse ufficiali, ma forse questo è pretendere troppo.

    Antonio D.Manini

    • Firma - Antonio D.Manini