“Vezzano in rosa”, visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno

Lo scorso fine settimana, quale anticipazione della Giornata internazionale della donna, l’iniziativa “Vezzano in rosa” è approdata a Vezzano sul Crostolo riscotendo consensi e soprattutto grande partecipazione.

Una mattinata di visite gratuite per la prevenzione del tumore al seno nonché di educazione all’autoesame – organizzate nel rispetto dei protocolli sanitari attualmente in essere - con la quale l’Amministrazione Comunale ha voluto che la prevenzione si facesse più vicina alle donne del territorio.

“Un sentito ringraziamento alla Lilt, grazie ai cui professionisti e volontari è stato possibile organizzare la prima giornata di Vezzano in rosa – ha dichiarato l’Assessore al Welfare Giorgia Grimaldi – nonché alla collaborazione dell’Avis di Vezzano che ha da subito abbracciato l’iniziativa mettendo a disposizione la sede”.

Prosegue l’Assessore Grimaldi: “Dopo l’adesione dello scorso ottobre alla campagna Nastro rosa, abbiamo convintamente voluto aderire anche al progetto Salute e prevenzione in piazza di Lilt per proseguire nel nostro impegno sui temi della salute e per continuare a lanciare il fondamentale messaggio che “Prevenzione è vita”: un corretto stile di vita e visite di controllo sono le regole d’oro per evitare e/o prevenire l’insorgenza di tumori nelle donne, così come negli uomini”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48