21 marzo 2021, celebriamo insieme la giornata mondiale della Poesia

 

Il Club per l'Unesco di Carpineti, per il secondo anno consecutivo, propone una raccolta pubblica di componimenti, originali o molto noti, per onorare la giornata mondiale della Poesia, istituita nel 1999 dalla conferenza generale dell'Unesco.

L'anno scorso, proprio nei primi giorni del lockdown, rispondeste con entusiasmo e tenacia alla nostra richiesta. Siamo convinti che anche quest'anno, nonostante perduri la lotta contro la pandemia, non diserterete la nostra proposta.

Il tema delle poesie dovrà essere riconducibile al binomio pace e fiducia, posto dalle Nazioni Unite come uno degli obiettivi essenziali di questo 2021 - ma anche sintesi non banale del preambolo dell'atto costitutivo dell'Unesco.  Non a caso alla poesia, parlando a ciò che vi è di più essenziale nell'essere umano, è stato riconosciuto, da queste fondamentali istituzioni internazionali, il ruolo di creatrice di ponti tra persone e comunità. Generatrice di umanità, a ben pensarci.

I componimenti dovranno pervenire, dal 14 marzo al 31 marzo, all'indirizzo [email protected] - con oggetto "Poesia 2021". A partire dalla giornata mondiale, peraltro primo giorno di primavera per il nostro emisfero, i vostri contributi saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Club per l'Unesco di Carpineti (ovvero CpU di Carpineti).

Grazie già da ora a quanti parteciperanno a questa avventura condivisa !

 

 

 

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48