Anziano investito sulla provinciale a Toano, il conducente abbagliato dal sole

Nella mattinata di ieri, sabato 13 marzo, un anziano è stato investito lungo il ciglio della provinciale 2 a Toano, diretta nel centro del paese.

L'incidente è avvenuto intorno alle 8.30. Il conducente di una Fiata Punto, 40 anni residente a Toano, sarebbe stato abbagliato dal sole e non avrebbe visto il pedone che stava camminando lungo la strada, prendendolo in pieno. L'anziano ha sfondato il parabrezza dell'auto, prima di ricadere sull'asfalto.

L'uomo, 86 anni anch'egli residente a Toano, è stato prima soccorso dai volontari della Croce Rossa e dal personale infermieristico dell'auto medica di Castelnovo ne' Monti, poi, viste le condizioni, è stato allertato l'elisoccorso partito da Pavullo che ha trasportato il ferito all'ospedale Baggiovara di Modena dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, per i rilievi, è intervenuta la pattuglia della polizia locale dell'Unione dei Comuni della montagna, che ha appurato le condizioni di scarsa visibilità a cui è stato sottoposto il conducente.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48