Home Homepage Domenica 21 marzo, Plastic Free Walk organizza una giornata di raccolta rifiuti

Domenica 21 marzo, Plastic Free Walk organizza una giornata di raccolta rifiuti

38
0

Domenica 21 marzo, Plastic Free Walk organizza il "plogging day": una passeggiata raccogliendo i rifiuti che si incrociano lungo il cammino.

Un evento nazionale, promosso in montagna dai referenti di Plastic Free Appennino Reggiano, Dania Lugari, Milena Maioli e Daniele Manini. "Continuiamo ad organizzare eventi di raccolta rifiuti nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, perché la civiltà e il rispetto non vanno in lockdown", affermano gli organizzatori.

Basta uscire di casa in prossimità della propria abitazione e fare una corsetta o una passeggiata raccogliendo i rifiuti incrociati durante il percorso. Ad ogni iscritto verrà inviata una e-mail con il pettorale da posizionare sulla maglia,  così da poter postare una foto con il bottino raccolto e taggare l'associazione.

A differenza della giornata di raccolta rifiuti in coppia, organizzata per il giorno di San Valentino, gli organizzatori ricordano che è importante iscriversi all'evento, per poter ricevere il numero da corridori e postare una foto che rappresenti il proprio impegno per l'ambiente e la propria adesione alle iniziative promosse da Plastic Free.

Paolo Monesi, referente Plastic Free Walk

Per maggiori informazioni contattare il referente Plastic Free Walk, Paolo Monesi: 328 8213555