Home Homepage Sabato 27 marzo 2021, ore 17:00: uno sguardo su “Paesaggi colori persone”

Sabato 27 marzo 2021, ore 17:00: uno sguardo su “Paesaggi colori persone”

131
0

Quando parliamo di paesaggio, facciamo riferimento ad una creazione irripetibile, che vede interagire esseri umani e ambiente, l'imperiosità della natura e le spinte culturali. Non è dunque un caso se l'Unesco, con la convenzione del 1992, abbia sancito l'esistenza, tra siti patrimonio dell'umanità, proprio di paesaggi culturali. Eppure, anche la nostra costituzione, all'articolo 9, menziona questo termine tanto ricco da racchiudere la storia stessa della civiltà.

Ecco allora che il Club per l’Unesco di Carpineti ha pensato di riflettere insieme sul paesaggio, a partire dal libro fotografico “Paesaggi colori persone. Il parco nazionale e la Riserva della Biosfera Unesco dell’Appennino tosco-emiliano”, realizzato da Luciano Cremascoli.

Ne parleranno insieme all'autore, fotografo professionista:
Rachele Grassi (archeologa e operatrice culturale e turistica), Ugo Pellini (botanico) e Chiara Torcianti (presidente del Club per l’Unesco di Carpineti).  L'evento sarà visibile "in chiaro" e in diretta dalle pagine Facebook del Club (ovvero CpU di Carpineti) e di Redacon, dalle ore 17:00 del 27 marzo.

Vi aspettiamo !