Home Cronaca Un Appennino più pulito. Esito positivo quello per il “plogging day” organizzato...

Un Appennino più pulito. Esito positivo quello per il “plogging day” organizzato da Plastic Free

56
1

Adesione anche in montagna all'evento organizzato da Plastic Free Walk per la giornata di domenica 21 marzo. Una giornata di raccolta rifiuti che si incontravano lungo il cammino, per ripulire il suolo pubblico e contribuire a risanare l'ambiente. Questo ha significato per molti montanari e non il "plogging day", un evento di portata nazionale, promosso sul nostro territorio dai giovanissimi referenti Plastic Free Appennino Reggiano.

Sulla pagina Facebook di Plastic Free Reggio Emilia, le tante testimonianze di chi c'era con tanto di targhetta di riconoscimento. Foto da Carpineti, Cavola e Cerredolo, facce sorridenti per aver raccolto sacchi e sacchi di spazzatura dispersa nell'ambiente. Alcune testimonianze anche dalla bassa reggiana, come Scandiano, Rivalta e Cadelbosco.  "Perché la civiltà e il rispetto non vanno in lockdown", come ricordano gli organizzatori.

 

1 COMMENT

  1. Grazie mille per la disponibilità e il tempo che dedicate all ambiente, cioè a tutti noi! Siete un esempio, che spero in tanti, me compreso, seguano presto, ormai non è più possibile differire la tutela della natura, che in primis deve partire dai nostri gesti quotidiani! Bravi bravi bravi!

    Paolo Romei

    • Firma - Paolo Romei