La Bonifica ha sistemato il percorso “A ciascuno il suo passo” a Civago di Villa Minozzo

Sono tanti ancora gli interventi eseguiti nel nostro appennino come manutenzione ordinaria, ma con questo articolo si chiude la rubrica "Cos'abbiamo fatto nel 2020" a cura del Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale, per iniziare d'ora in avanti a raccontare gli interventi che la Bonifica svolge nel 2021.

In questi giorni il Consorzio di Bonifica dell'Emilia Centrale ha completato un piccolo intervento di  sistemazione del percorso “A ciascuno il suo passo” a Civago di Villa Minozzo. L’intervento si è reso necessario per riparare i danni che si erano verificati a causa degli intensi fenomeni meteorologici che si sono susseguiti nel periodo invernale. Nella parte iniziale del percorso è stato eseguito un ricarico del sottofondo con riporto di materiale arido nelle profonde scanalature che si erano create e il miglioramento della funzionalità di una cunetta a lato strada.

Il sentiero inclusivo “A ciascuno il suo passo”,  realizzato dal Consorzio nel 2015, necessita costantemente di piccole manutenzioni perché possa continuare ad essere garantita la sua fruizione da parte di un’utenza allargata.

PRIMA DELL'INTERVENTO 

 

           DOPO LA MANUTENZIONE 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48