Home Ci hanno lasciati Casina piange Gianni il Sarto

Casina piange Gianni il Sarto

144
26
Gianni Di Matteo

Solo pochi mesi fa ricordavamo i 60 anni di matrimonio di Gianni Di Matteo e Marisa Olmi. Purtroppo oggi ricordiamo Gianni il Sarto, che dopo alcuni mesi di malattia, ha salutato la sua famiglia con coraggio e dignità.

Nato a Casina, ma di origini abruzzesi, ha sempre lavorato come sarto, confezionando abiti su misura da uomo, con maestria e perfezione. Le sue doti di sartoria non si sono limitate al piccolo paese, ma hanno richiamato molti clienti anche dalla città, che solo delle mani di Gianni si fidavano, commissionando giacche e calzoni.  Un uomo di grande compagnia, amante delle feste paesane, a cui partecipava sempre insieme alla moglie Marisa, formando una splendida coppia anche nel ballo liscio.
A Casina Gianni ha continuato a lavorare e a  farsi vedere al bar, al forno, in edicola, fino agli ultimi mesi. Lo ricorderanno tutti con grande affetto e simpatia. Lascia bellissimi ricordi ai figli Mafalda e Ermes, al genero Vittorio e alla nuora Roberta, ai nipoti Annalisa, Sara, Alice e Luca, alle pronipoti Margherita e Elena.
L'ultimo saluto sabato alle 14, partendo dalla camera ardente di Castelnovo ne' Monti, per poi celebrare la funzione funebre alla Chiesa di Casina. I famigliari ringraziano i dottori Vezzosi e Pisi, l'infermiera Paola e le assistenti domiciliari per  cure e per il sostegno costante.

26 COMMENTS

  1. Un bellissimo ricordo Gianni, eri una persona gentile e solare, un grande dispiacere. Lassù saluta il mio babbo, tuo grande amico.
    Condoglianze a Marisa, Mafalda, Ermes ad a tutta la Famiglia.

    Andrea Bertani

    • Firma - Andrea Bertani
  2. Possiedo un bel ricordo di Gianni quando, essendo compagno di classe di Ermes alla scuola alberghiera, al venerdi era puntualissimo la sua ritmo blu davanti alla scuola. Lo ricordo sempre sorridente e con la battuta pronta e di animo buono: mi spiace molto per la sua scomparsa.; a nome mio e della famiglia porgiamo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia. Un abbraccio.

    Magister

    • Firma - Magister
  3. Lo vedevo passare davanti a casa, sempre con passo veloce, deciso e allo stesso tempo allegro e amichevole, lo ricordo così come lo ricordano tutti in paese, una gran persona. Ciao Gianni.
    Condoglianze alla famiglia, un forte abbraccio Ermes.

    Davide Bonaccini

    • Firma - Davide Bonaccini