Home Cronaca Casina, a causa di un malore finisce in una scarpata

Casina, a causa di un malore finisce in una scarpata

39
0

A causa dei lavori sulla statale 63 tra Migliara e Casina è costretto a prendere la deviazione su via Aldo Moro, il conducente di un suv Bmw protagonista nella mattinata di ieri di un incidente stradale. Il suv stava percorrendo via Moro nella direzione che porta allo svincolo per reimmettersi sulla statale verso Reggio quando, a causa di un malore, il conducente ha perso il controllo dell'auto che ha urtato un furgone parcheggiato a bordo strada.

Il furgone, di proprietà di un artigiano residente nelle vicinanze, era fermo e fortunatamente non c'era nessuno a bordo. Per la violenza dell'urto, i due mezzi sono finiti nella vicina scarpata. Sul posto sono immediatamente arrivati i mezzi della Croce Rossa di Casina e quelli del pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti.

Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni, che hanno provveduto alla messa in sicurezza per permettere ai soccorsi di calarsi a recuperare l'uomo. Il conducente è stato stabilizzato e portato d'urgenza al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Fortunatamente, nessun altro mezzo è stato coinvolto. Solitamente, proprio a causa dei lavori nella prima galleria, che resterà chiusa fino alla fine di aprile, il traffico in via Aldo Moro è abbastanza sostenuto. Si sono formate però delle code a causa della circolazione a senso unico alternato, necessaria per il recupero dei mezzi incidentati.