Home Cronaca Castelnovo riparte dagli sport

Castelnovo riparte dagli sport

81
0

Lo sport si riorganizza: gli Evolution Supercamp di basket, nuoto e nuoto sincronizzato annunciano Castelnovo quale sede delle attività 2021. L'Appennino si presta come meta estiva non solo per i tanti appassionati di escursioni e passeggiate all'aria aperta, ma anche per le Associazioni e Società sportive che già programmano i propri camp e raduni nel territorio montano.

Un segnale di fiducia nella ripartenza arriva a Castelnovo ne' Monti: Alpha Team Evolution Supercamp ha annunciato sui propri canali digitali lo svolgimento di alcuni stage in Appennino, dopo gli accordi raggiunti con albergatori, amministrazione comunale e associazioni locali. L’organizzazione dell’ex cestita Igor Goldoni ha scelto di nuovo Castelnovo per il proprio Supercamp di specializzazione di basket, riservato a ragazzi in età fra 12 e 18 anni. Il raduno si svolgerà dal 11 al 17 luglio e potrà contare sull’head coach americano Kendel Glapion e su uno staff arricchito, oltre che dai suoi assistenti, anche da un preparatore atletico, un mental coach e un nutrizionista.

Grazie alla collaborazione con WeSport Modena SSD e Circolo Nuoto Uisp Bologna l’Evolution Supercamp si arricchirà nel 2021 anche di uno stage di specializzazione sul nuoto sincronizzato, le cui attività faranno uso delle vasche coperte delle piscine dell’Onda della Pietra. Le attività natatorie sono previste nel periodo fra il 4 e il 10 luglio. La specializzazione del nuoto sincronizzato è stata affidata all’ex atleta Beatrice Casalini, ora tecnico FIN e Uisp Bologna.

Negli stessi giorni le piscine di Castelnovo ospiteranno anche gli allenamenti dello Swim Camp ESC-21, rivolto a giovani di età fra 8 e 14 anni che saranno coordinati da Nicoletta Simonazzi, allenatrice e preparatrice che da diverse stagioni è impegnata alle piscine di Gualtieri e Guastalla.

Per informazioni: www.evolutionsupercamp.it.