Santa Messa di Lunedì di Pasqua a Bismantova

E' uno dei luoghi del cuore della reggianità, non solo montanara. E, nonostante il lock down, nel rispetto delle norme vigenti, all'eremo di Bismantova torna la santa messa di Lunedì di Pasqua. Alle ore 11 di lunedì 5 aprile don Edo Cabassi, rettore del santuario diocesano della Madonna di Bismantova dal 2001, celebrerà la Santa Messa.

Ricordiamo che i saranno, certo, limitazioni per la Messa di Pasqua 2021 in zona rossa. Nei giorni 3, 4 e 5 aprile l’Italia sarà semi-blindata e a messa si potrà andare solo con autocertificazione e nella chiesa più vicina a casa, rispettando distanziamento ed evitando occasioni e gesti che possano favorire il contagio. Ricordiamo che il decreto in vigore prevede che in zona rossa è consentito raggiungere il luogo di culto più vicino a casa, intendendo tale spostamento per quanto possibile nella prossimità della propria abitazione. Si può andare in chiesa a Pasqua in zona rossa, quindi, “purché si evitino assembramenti e si assicuri tra i frequentatori la distanza non inferiore a un metro. Possono essere altresì raggiunti i luoghi di culto in occasione degli spostamenti comunque consentiti, cioè quelli determinati da comprovate esigenze lavorative o da necessità, e che si trovino lungo il percorso già previsto, in modo che, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, si possa esibire o rendere la autodichiarazione prevista per lo spostamento lavorativo o di necessità”.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48