Home Homepage Come promuovere la propria attività sui social network. A Castelnovo, al via...

Come promuovere la propria attività sui social network. A Castelnovo, al via il primo corso per commercianti ed esercenti

11
0

Il Comune di Castelnovo ne' Monti, nello specifico l’Assessorato al Commercio, ha promosso un corso gratuito rivolto in particolare ai titolari (o loro rappresentati) di aziende con sede nel territorio: come esercizi commerciali, pubblici esercizi (bar, ristoranti, ecc.), ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto (pizzerie al taglio, piadinerie, ecc.). È possibile la partecipazione di massimo una persona per azienda.

Spiega l’Assessore al Commercio, Chiara Borghi: “Si tratta di un percorso formativo gratuito, che vuole trasferire ai partecipanti contenuti, tecniche e strumenti operativi per utilizzare i principali social network così da poter promuovere la propria attività e nel contempo il territorio. Promuovere contemporaneamente le attività commerciali e il territorio è sicuramente un’operazione vincente per alimentare turismo e commercio. Il corso sarà il primo di diversi appuntamenti che saranno rivolti anche ad altre tipologie di operatori”.

Questo primo corso accoglierà un massimo di 20 partecipanti. Nell’ambito degli incontri sarà affrontata la gestione dei due social principali: Facebook e Instagram, con un’introduzione sull’importanza dello storytelling e della costruzione di una strategia. I social quindi saranno illustrati non solo come vetrina online, ma come strumento di racconto e interazione, attraverso esempi pratici per imparare come e quanto interagire con le piattaforme, e costruire un’identità in rete che sia efficace e rappresentativa.

L’iniziativa sarà realizzata on line, con webinar interattivi in diretta, attraverso l’uso della piattaforma Zoom. Sono richiesti Pc con videocamera e microfono, e collegamento Internet. Il corso avrà la durata di 12 ore, con moduli di 3 ore nella giornata del giovedì dalle ore 17 alle ore 20 (l’orario potrebbe subire delle variazioni in sede di definizione del programma in dettaglio). Il primo incontro è in programma il 22 aprile, l’ultimo il 13 maggio.

Le domande di partecipazione saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo: dovranno comunque pervenire entro e non oltre venerdì 16 aprile via e-mail a: [email protected]. Il modulo di iscrizione è a disposizione sul sito comunale www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione del Territorio, Sport e Turismo alla stessa mail, o al telefono 0522 610249.