Home Cronaca L’Emilia-Romagna torna arancione: le modalità di svolgimento dei mercati settimanali

L’Emilia-Romagna torna arancione: le modalità di svolgimento dei mercati settimanali

13
0

Con il ritorno dell’Emilia Romagna in zona arancione, tornano ad essere presenti anche i banchi delle categorie merceologiche nei mercati settimanali: a Castelnovo ogni lunedì mattina e a Felina ogni venerdì mattina. Oltre ai banchi alimentari, gli unici consentiti in zona rossa, nei mercati settimanali di Castelnovo e Felina tornano i banchi delle categorie merceologiche.

Restano comunque vigenti le norme per ridurre i rischi di contagio: un unico varco di accesso separato da quello di uscita, il rispetto delle distanze interpersonali e del divieto di assembramento, l’uso della mascherina e la frequente disinfezione delle mani.

Il mercato di Castelnovo tornerà a svolgersi parte in piazza Martiri, e parte in piazza Gramsci, con il Mercato del contadino in piazza Peretti che ospita anche gli espositori della Comunità Slow Food dell’Appennino Reggiano.

Il mercato del venerdì a Felina torna nella tradizionale collocazione di via Kennedy spostandosi da piazza zanni dove è stato ospitato nella fase di zona rossa.