Intervento del Soccorso Alpino in Pietra

(repertorio)

Nel primo pomeriggio di sabato 17 aprile i tecnici del Soccorso Alpino dell'appennino reggiano sono intervenuti alla Pietra di Bismantova, per una ragazza infortunata durante un'arrampicata.

La giovane climber, ventiseienne residente in provincia di Modena, stava arrampicando nel settore "Gabry" della Pietra quando, per cause ancora da chiarire è caduta, urtando il capo contro la parete.

Subito i compagni di arrampicata hanno contattato i soccorsi: sul posto è arrivata una squadra del Soccorso Alpino che, dopo aver stabilizzato ed imbarellato la giovane alpinista la ha trasportata in barella fino all'eremo, dove poi è stata affidata ai sanitari dell'ambulanza e quindi trasportata all'Ospedale S. Anna di Castelnovo, con una ferita lacero-contusa alla testa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48