Home Homepage U.S. Vezzano Calcio gestirà il campo comunale. Rinnovata la convenzione per il...

U.S. Vezzano Calcio gestirà il campo comunale. Rinnovata la convenzione per il triennio 2021-2023

56
0

Anche per il triennio 2021-2023 si rinnova la convenzione con l’Associazione U.S. Vezzano Calcio per la gestione del campo comunale da calcio, dell’adiacente campo d’allenamento con relative pertinenze, strutture ubicate nella zona sportiva di via Tintoria.

All'associazione spetterà, per tanto, anche la manutenzione periodica delle aree esterne limitrofe alla zona sportiva: sfalcio e raccolta dell’erba nonché potatura siepi e arbusti nel Parco Paride Allegri, dell’area sgambamento cani, del parco della Biblioteca Comunale e lungo il percorso della pista ciclopedonale.

Oltre al Vezzano Calcio, l'amministrazione ha rinnovato anche l'assegnazione della palestra comunale e degli spazi esterni al Go Minibasket. “Con questa ulteriore convenzione – ha dichiarato il Sindaco Stefano Vescovi – abbiamo completato l’assegnazione della gestione degli spazi sportivi del capoluogo vezzanese. Ringrazio l’Associazione U.S. Vezzano Calcio per l’essersi messa in gioco in un’ottica collaborativa e di più ampio respiro facendosi carico della manutenzione del verde in spazi ad altra fruizione da parte di tutta la nostra comunità, così come di quanti arrivano a Vezzano utilizzando la ciclopedonale che collega Reggio Emilia alla nostra Pinetina. Spazi che sono una sorta di benvenuto a quanti arrivano nel nostro comune percorrendo il lungo Crostolo”.

L’U.S. Vezzano vede confermato tra i suoi impegni quello di organizzare e mantenere in vita un proprio settore calcistico giovanile che promuova e soddisfi l’esigenza di pratica sportiva, sia formativa che agonistica, tra i giovani del paese, utilizzando le strutture sportive ubicate sul territorio comunale.

A carico dell’U.S. Vezzano la gestione del campo da calcio, del campo di allenamento e delle relative pertinenze al fine di garantirne la fruibilità e l’uso corretto, la custodia e l’apertura degli impianti negli orari prefissati, il buon funzionamento e la pulizia degli impianti e il perfetto stato del terreno di gioco nonché tutto ciò che rientra nella manutenzione ordinaria di impianti, accessori e attrezzature.

Le altre Società sportive che vorranno usufruire dei campi sportivi comunali dovranno quindi avanzare richiesta all’U.S. Vezzano che gestirà il calendario delle prenotazioni con relativa riscossione dei corrispettivi, mentre la concessione degli stessi spazi per fini che non siano quelli della pratica sportiva rimane di competenza dell'Amministrazione comunale.