Home Cronaca Inaugurata la stanza degli abbracci donata da Croce Verde Castelnovo ne’ Monti...

Inaugurata la stanza degli abbracci donata da Croce Verde Castelnovo ne’ Monti alla Cra Villa delle Ginestre di Castelnovo né Monti

62
0

L'abbraccio è da sempre uno dei gesti più naturali, che restituisce un valore immenso alla persona. Ed è proprio nella giornata di ieri, martedì 27 aprile alle ore 15, che è stata inaugurata la stanza degli abbracci presso la Cra Villa delle Ginestre. Si apre così una nuova primavera degli abbracci, che consente una prossimità speciale tra gli anziani e i loro cari, il contatto sarà filtrato solamente da una barriera di plastica che sarà sanificata opportunamente al termine di ogni utilizzo.

La stanza è stata già sperimentata da anziani e famiglie in questi ultimi giorni di aprile e grazie alla collaborazione dei volontari della Croce Verde sarà disponibile per tutto il mese di maggio presso Villa delle Ginestre per poi essere trasferita all'Rsa "I Ronchi" per il mese di giungo.

Foto da "Il resto del Carlino"

La Cra accoglie 54 anziani non autosufficienti con bisogni assistenziali e di cura di diversa intensità, è gestita da Coopselios ed è di proprietà del comune di Castelnovo ne’ Monti. Importante per la realizzazione di questa stanza è stata la collaborazione tra Coopselios e Croce Verde, sponsor e finanziatore dell’’iniziativa. La stanza sarà posizionata a periodi alterni presso Villa delle Ginestre e presso I Ronchi. I famigliari saranno prontamente informati di questa possibilità, così da prenotare le visite con i propri cari.

Ringraziamo Croce Verde che ha pensato con questa donazione a chi in questo momento ha più
bisogno dimostrandosi ancora una volta un partner fondamentale attento e scrupolo alle esigenze
del territorio.

L’inaugurazione, a causa della pandemia, è avvenuta alla solo presenza del sindaco Enrico Bini e del presidente della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti-Vetto Iacopo Fiorentini, unitamente alla responsabile della Cra, Nicole Corbelli e alla direttrice della Coopselios, Lina Borghi.