Home Cronaca “Porto le mie trecce a Roma” : la testimonianza di Cinzia Lombardi

“Porto le mie trecce a Roma” : la testimonianza di Cinzia Lombardi

24
2

Un'azione meritevole, una voglia di contribuire per chi vive storie difficili da sopportare.

E così Cinzia Lombardi ha deciso di regalare i suoi capelli, a chi come lei in passato, deve sopportare delle cure così pesanti da fare perdere un tratto così identificativo della nostra persona.

Senza indugiare si è quindi recata dalla sua parrucchiera Miki, che dopo averle legato i capelli in due belle trecce gliele ha tagliate e poi riposte in una confezione, pronte per essere spedite a Roma.

Un viaggio che si concluderà presso "Progetto Smile" ideato da A.T.R.I  Onlus e sostenuto da Tricostarc e dalla fondazione Prometeus Onlus, i capelli di Cinzia saranno donati sotto forma di parrucca ad una donna che come la nostra protagonista sta affrontando un percorso tutto in salita.

Dice Cinzia "chi sta promuovendo il progetto mi ha invitato a Roma, non solo per portare i miei capelli ma anche per avere modo di visitare la sede dove si producono le parrucche"

La protagonista della nostra storia avrà poi modo in futuro di rimanere in contatto con colei che ha ricevuto i suoi capelli.

Le malattie che affliggono il nostro corpo sono a volte molto complicate da sopportare, ma con uno " Smile" come questo forse si riesce a tollerarle  meglio.

(Ornella Coli)

2 COMMENTS

  1. Un grazie immenso da parte della mia bimba Aurora, mentre leggeva l’articolo con una lacrimuccia ha detto ” Mamma finalmente il mio desiderio si avvera” Grazie…… (a febbraio pure lei ha donato i suoi lunghi capelli con il desiderio che altri seguissero il suo gesto) Grazie.

    • Firma - Valentini Sabrina
  2. Cara Aurora sono io che ti dico grazie x il tuo gesto. Avevo visto le foto dlle tue belle trecce.sei stata molto generosa.io era un po’ di anni che nn li tagliavo, avevo deciso da tempo di donarli. La mia nipotina era un po’ dispiaciuta, ma poi le ho spiegato che le mie trecce sarebbero state usate x qualc di bello.Poi mi ha visto cn il caschetto e mi ha detto: nonna stai bene , sembri piu’ giovane.? Aurora un abbraccio a te e alla tua mamma nonna Cinzia

    • Firma - Lombardi cinzia