Home Cronaca Quattro milioni di euro dalla Provincia per il Cattaneo e il Mandela...

Quattro milioni di euro dalla Provincia per il Cattaneo e il Mandela di Castelnovo ne’ Monti

15
0

Mentre sono in corso i lavori al Cattaneo di Castelnovo ne' Monti per un importo di 2 milioni di euro per l'adeguamento antisismico, la Provincia dà notizia di un altro finanziamento di 2 milioni di euro per il miglioramento antisismico della sede di via Morandi del Mandela .

Quest'ultimo finanziamento rientra nei 9,2 milioni di euro concessi alla Provincia di Reggio Emilia dal Governo sul totale finanziamento di 1 miliardo e 125 milioni per la edilizia scolastica di cui al D.M. 62/2021.

“Questi ulteriori finanziamenti – commentano il presidente Giorgio Zanni e la vicepresidente Ilenia Malavasi – si sommano ad altri contributi ministeriali e regionali che ci stanno consentendo, dopo i tagli che le Province hanno subito negli ultimi anni, di tornare finalmente a investire per migliorare la qualità e la sicurezza delle scuole superiori di tutto il territorio. Tra cantieri in corso e progetti finanziati, la Provincia sta gestendo dal punto di vista politico, amministrativo e tecnico una mole di interventi davvero significativa, pari a circa 30 milioni di euro".

Nella foto una visione da drone del Mandela