Home Homepage “Carpineti Pedala” inizia a concretizzare la sua attività con un video promozionale

“Carpineti Pedala” inizia a concretizzare la sua attività con un video promozionale

25
0

 

Un minuto e ventitre secondi è la durata esatta del video col quale “Carpineti Pedala” intende promuovere il proprio territorio in occasione del passaggio del Giro d’Italia che avverrà l’11 maggio prossimo. Le immagini impiegate corrispondo alle pennellate che userebbe un pittore per dipingere un quadro della Carpineti contemporanea che affonda le proprie radici nella storia. Piazza Matilde, Castello di Carpineti, Pieve di San Vitale, verdi paesaggi si alternano a fotogrammi che ritraggono quei mestieri che costituiscono l’ossatura del locale comparto produttivo. Senza la pretesa di essere esaustivo, il video ha sicuramente il pregio di condensare in un brevissimo lasso temporale l’essenza della terra di Matilde.

Il filmato, realizzato da Ilario Tebaldi con la collaborazione del diciannovenne Matteo Ganapini che ha immortalato Carpineti dall’alto con l’utilizzo del suo drone, cattura scorci di quella gente carpinetana che con la propria operatività ha aderito al progetto “Carpineti Pedala”.

Protagonista indiscussa del video è l’”Università del pedale” di Castelnovo ne’ Monti che si è prestata per le riprese e alla quale vanno i più sinceri ringraziamenti da parte della comunità carpinetana.

La cabina di regia che si sta occupando dell’accoglienza del Giro d’Italia, informa che a breve inizieranno a rendere note nel dettaglio tutte le attività messe in campo. Anticipa già da ora che la portata del passaggio del giro che per sua natura si risolve in poche decine di minuti, si estenderà anche durante l’estate. Le iniziative in corso di realizzazione si protrarranno infatti almeno sino a fine agosto in occasione della millenaria fiera di San Vitale.