Home Cronaca Incidenti sulle strade a Castellarano e a La Vecchia

Incidenti sulle strade a Castellarano e a La Vecchia

84
0

La ripresa delle attività comporta anche la ripresa del traffico e conseguentemente degli incidenti. Oggi ce ne sono segnalati due

INCIDENTE STRADALE IN LOCALITA’ LA VECCHIA (VEZZANO SUL CROSTOLO)

Un incidente stradale che ha paralizzato la circolazione stradale per circa un’ora, si è verificato verso le 7 in località La Vecchia, sulla strada statale 63, nel comune di Vezzano sul Crostolo. Un’autovettura Citroen ed un furgone Ford si sono scontrati frontalmente, per fortuna senza conseguenze gravi per i protagonisti.

Il conducente 62enne dell’autovettura, residente a Casina, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria Nuova, ma le sue condizioni non sono apparse gravi. Il conducente 64enne del furgone, residente a Campagnola Emilia, se l’è cavata soltanto con un gran spavento o poco più.

Sul posto gli agenti del distaccamento della Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti che hanno effettuato i rilievi di legge.

 

GRAVE INCIDENTE STRADALE A CASTELLARANO

Un grave incidente stradale ha visto coinvolti un autoarticolato di grandi dimensioni ed un furgone industriale che lungo la strada provinciale 486, in località Castellarano, si sono violentemente urtati all’altezza dello svincolo “Ariostea”.

L’incidente, avvenuto verso mezzogiorno, ha interessato l’intera carreggiata, in quel tratto molto larga anche per via di un’ampia zona preclusa alla circolazione e fortemente trafficata di mezzi pesanti e decine di autovetture. Immediati i soccorsi, che hanno visto trasportare il conducente 65enne del furgone all’ospedale di Baggiovara in condizioni molto gravi, mentre nessuna conseguenza ha riportato il conducente dell’autoarticolato.

Sul posto gli agenti della Polizia Stradale di Castelnovo ne’ Monti, che hanno dovuto istituire un senso alternato per far defluire il lungo incolonnamento.

Per lo stesso motivo si è resa necessaria anche una pattuglia della Polizia locale dell’Unione Tresinaro-Secchia, che ha coadiuvato gli agenti della Stradale nella viabilità.

Molto ampio anche lo spettro dell’incidente, che ha costretto ad intervenire una squadra specializzata nella bonifica stradale, per raccogliere le decine di detriti metallici e di altro genere rimasti sulla carreggiata.