Comune di Vezzano, il 9 maggio prenderà il via la camminata della salute

Passeggiate di grande attrattiva e facile accesso, adatte anche a nuclei familiari, in località di interesse escursionistico, ambientalistico e storico, condotte da guide escursionistiche che illustreranno ai partecipanti i luoghi attraversati: questo il programma di "Vezzano la tua valle”.

La camminata della salute, organizzata dal Comune di Vezzano, in collaborazione con LILT Reggio Emilia e ProNatura, prenderà il via il prossimo 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma .

Il primo appuntamento sarà la camminata tra Pecorile e Casola-Canossa, alla scoperta del monumentale filare di querce e delle spettacolari fioriture di stagione.

E’ richiesto di indossare un indumento rosa (maglietta, sciarpa ecc…) come sostegno simbolico alle campagne di prevenzione della Lilt. Le camminate saranno a numero chiuso a causa delle regole imposte dalla pandemia e quindi la prenotazione sarà obbligatoria chiamando, o inviando un messaggio con whatsapp il numero 334.6237451.

Il ritrovo sarà alle 8.45 al parcheggio nel centro di Pecorile per la compilazione della modulistica - iscrizione, liberatoria e autodichiarazione covid. La partenza sarà alle 9. Ai partecipanti è richiesto l’utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking, oltre a portare con loro la mascherina, che potrà essere abbassata nel corso del cammino durante il quale verrà mantenuto il distanziamento interpersonale.

La partecipazione è gratuita.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48