Home Cronaca Carpineti: acquisti online con la carta clonata, tre denunciati

Carpineti: acquisti online con la carta clonata, tre denunciati

15
0

Facevano acquisti utilizzando i codici della carta di credito di un 83enne di Carpineti. In tre dovranno rispondere del reato di indebito utilizzo di carta di credito.

La vittima, alla fine dello scorso anno, esaminando l’estratto conto della sua carta di credito si è accorto di due transazioni, una da 80 e l’altra da 100 euro, che in realtà non aveva effettuato. Per questo motivo si è rivolto ai Carabinieri del paese.

Una volta ricevuta la denuncia, trattandosi di acquisti on line, i militari hanno eseguito accertamenti presso la società che aveva mediato la vendita riuscendo a reperire indicazioni utili all’identificazione degli autori del raggiro. Si tratta di tre persone, due uomini ed una donna di età compresa tra i 34 ed i 46 anni tutti abitanti nel milanese.

Uno di loro, in passato, pare aver avuto contatti con la vittima riuscendo verosimilmente a carpire i codici della sua carta di credito. Ultimati gli accertamenti, ieri, i carabinieri della Stazione di Carpineti hanno segnalato l’intera vicenda alla magistratura reggiana dinanzi alla quale ora i tre dovranno rendere conto delle loro azioni.