Home Cronaca Di troppo amore: Selvaggia Lucarelli chiama Ameya Canovi

Di troppo amore: Selvaggia Lucarelli chiama Ameya Canovi

326
0
la dottoressa Ameya G. Canovi

“Pronto Ameya? Sono Selvaggia Lucarelli” è andato all’incirca così l’incipit della chiamata tra una delle più note giornaliste di tendenza italiane (nonché scrittrice, blogger, commediografa e attrice) e la nota psicologa e dottore di ricerca Ameya Gabriella Canovi che, in quel momento, si trovava nel bosco. La nostra storica collaboratrice di Felina, infatti, da oltre vent’anni si occupa di dipendenza affettiva, una disfunzionalità relazione che porta a soffrire molto. E, da tempo, è attiva sui social con la seguitissima pagina Facebook “Di troppo amore”,  forte di 20.000 follower. Qui mette a disposizione materiale in modo gratuito in cui le persone si riconoscono.

Selvaggia Lucarelli

“Sono stata tra le prime a fare colloqui di sostegno online, lavoro in Italia e nel mondo già da 6 anni – ci spiega -. Nella dipendenza affettiva l’individuo utilizza il partner come una droga, ha una continua ansia di abbandono, e la sua vita non ha senso senza l’altro”. E proprio questo tema così sentito unito alla carica dei social non è passato inosservato a Selvaggia Lucarelli . La firma de Il Fatto e sempre attenta ai temi d’attualità cura una serie di podcast dedicati agli “Amori dannati”.  La nostra Ameya, che già si era complimentata con Selvaggia per la prima puntata della serie, è stata pertanto invitata a intervenire in qualità di esperta in una puntata a tema conclusiva. La serie sta avendo enorme successo, e ha raggiunto migliaia di click. E’ ascoltabile nel link in calce.

Non solo, Ameya Canovi sarà ospite stamane, alle 9.30, a Radio Capital per commentare il successo ottenuto del suo intervento, e conversare con Selvaggia Lucarelli per approfondire ulteriormente il tema. Dulcis in fundo,  la vedremo ospite da remoto a Domenica In domenica prossima su Rai1, ospite di Mara Venier. E l’auspicio di tanti, ora, è che la stessa Lucarelli possa giungere a scoprire di persona il nostro Appennino.

 

Ecco la puntata di Ameya Canovi con Selvaggia Lucarelli sulle Dipendenze Affettive. Si può ascoltare gratuitamente

Clicca qui