Home Homepage Riparte l’atletica leggera in montagna

Riparte l’atletica leggera in montagna

27
0

Riparte l'atletica leggera in montagna: numerosi sono gli appuntamenti previsti nel prossimo periodo nel rinnovato centro di Atletica leggera montano.

Sabato 15 maggio l'Atletica Castelnovo Monti organizzerà la terza prova del campionato provinciale di società, riservato alla sola categoria cadetti, a partire dalle ore 16.00, la gara sarà a porte chiuse, l'accesso è consentito solo agli atleti e a un accompagnatore ogni due iscritti, come da disciplinare.

Il calendario proseguirà con la gara provinciale di prove multiple per la categora cadetti e, per la prima volta, dopo tanto tempo, potranno scendere in campo anche gli atleti della categoria ragazzi. Per cadetti e cadette le prove multiple saranno l'esathlon e il pentathlon; i ragazzi dovranno scegliere tra due triathlon: 60 m, lungo e vortex oppure 60 m, lungo e 1000 m. Per i cadetti e le cadette inoltre sono previste tre gare extra: 80m, lungo e giavellotto.
Il ricco programma prevede poi il Meeting provinciale di sabato 5 giugno e la Gara regionale di prove multiple ragazzi e cadetti di domenica 20 giugno.
Il 27 giugno ritorna il Giro della Pietra di Bismantova in una veste un po' diversa, non potremo vedere il fiume di persone che scorre attorno alla Pietra, infatti la gara sarà chiusa ai primi 200 iscritti e sarà solo competitiva. Quest'anno rimarranno esclusi purtroppo i partecipanti alla non competitiva e tutte le categorie giovanili.
A luglio, martedì 13, a partirre dalle ore 18.00, l'Atletica Castelnovo Monti organizzerà il Meeting d'estate, in base alle disposizioni vigenti, si deciderà quali categorie inserire nel programma.
Sempre a luglio l'intenzione della società è di provare ad organizzare, se le disposizioni lo consentiranno, gare in pista solo per gli esordienti, unica categoria ancora esclusa da ogni tipo di prova.
Queste manifestazioni saranno organizzate con la preziosa collaborazione delle forze dell'ordine, della Croce Verde, dell'Associazione Nazionale Alpini, dell'amministrazione comunale, della Federazione di Atletica Leggera, del CSI e della UISP e ai numerosi sponsor, che nonostante il difficile periodo, sostengono comunque lo sport.
A tutti, l'Atletica Castelnovo Monti rivolge un sentito ringraziamento.