Osteopatia e gravidanza, primo incontro online il 19 maggio

Tre incontri dedicati all’osteopatia pediatrica a partire dal 19 maggio

Stanno suscitando interesse piuttosto elevato le iniziative organizzate dal Centro per le Famiglie dell'Unione Montana dei Comuni dell'Appennino Reggiano, in particolare sulla salute e la serenità dei bambini. La prossima sarà costruita su un ciclo di tre incontri online dedicati all'osteopatia pediatrica, dalla gravidanza ai primi 1000 giorni di vita del bambino.

Gli incontri informativi saranno tenuti dalla dottoressa Luana Romiti, Osteopata D.O., e dalle ostetriche del Consultorio Salute Donna di Castelnovo ne' Monti.

I trattamenti osteopatici in età pediatrica sono sempre più richiesti per alleviare le tensioni meccaniche acquisite prima della nascita o durante il parto. In gravidanza l’osteopatia favorisce le migliori condizioni per un parto fisiologico e può alleviare molti dei disturbi che si manifestano nel corso dei 9 mesi di gestazione. Nel neonato prematuro l’osteopatia aiuta l’apparato digerente, respiratorio, motorio e neurologico, mentre nel neonato a termine l’osteopatia previene una serie di disfunzioni successive quali plagiocefalie, coliche, rigurgito, reflusso, deglutizione, disturbi del sonno, irritabilità e pianto nel bambino, displasia delle anche e altre.

Il primo incontro è in programma mercoledì 19 maggio, dalle 10 alle 11.30, sul tema osteopatia e gravidanza. Gli incontri successivi saranno giovedì 3 giugno, con medesimi orari, sull’osteopatia pediatrica nel primo anno di vita. Si chiuderà mercoledì 16 giugno, sempre dalle 10 alle 11.30, sull’osteopatia pediatrica nel secondo e terzo anno di età. Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Meet. Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi alcuni giorni prima.

Per informazioni e per iscriversi agli incontri è possibile inviare una mail a [email protected] oppure utilizzare il numero 340 4649682.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48