Home Homepage Alla Coop di Castelnovo ne’ Monti la colletta alimentare in tempo di...

Alla Coop di Castelnovo ne’ Monti la colletta alimentare in tempo di pandemia

6
0

Si è svolta sabato 15 maggio la raccolta di beni alimentari di prima necessità promossa da Coop Alleanza 3.0 denominata "Dona la Spesa".

L'iniziativa, organizzata in assoluta sicurezza rispettando tutte le misure previste dal decreto anti covid, aveva lo scopo di raccogliere davanti ai punti di vendita Coop generi alimentari donati dai clienti e soci della cooperativa e successivamente destinati alle famiglie in stato di necessità del territorio montano.

La raccolta davanti al supermercato di via Monzani ha visto l'importante adesione delle associazioni di volontariato locale coordinate dal Servizio Sociale ed Educativo — Polo 2 di Castelnovo ne' Monti e Vetto, dell'Unione dei Comuni dell'Appennino Reggiano.

E' doveroso ricordare le Associazioni che con grande impegno, disponibilità e coesione hanno permesso il successo della raccolta: l'Associazione Nazionale Alpini, sezione di Castelnovo ne' Monti, il gruppo Caritas, la Croce Verde di Castelnovo ne' Monti e Vetto, l'associazione "Il Cuore della Montagna", l'Auser, la L.G. Basket, i Freschi e i volontari Coop.

Grazie all'iniziativa sono stati raccolti 98 scatoloni di prodotti non deperibili e nel dettaglio: 177 confezioni di prodotti per l'infanzia, 179 confezioni di biscotti e prima colazione, 16 di caffè, 111 bottiglie di conserva, 76 pacchetti di farina, 41 litri di latte, 263 confezioni di legumi, 58 bottiglie di olio, 627 pacchi di pasta, 38 Kg. di riso, 235 scatole di tonno, 104 di varie, 54 Kg. di zucchero e 26 confezioni di confetture.