Home Homepage “Il volontariato dá buoni frutti”, ciclo di attività nella natura promosso da...

“Il volontariato dá buoni frutti”, ciclo di attività nella natura promosso da Csv Emilia

12
1

Riceviamo e pubblichiamo

Sporcarsi le mani, divertirsi insieme, fare qualcosa di utile per la propria terra, conoscere nuove persone. Con questo spirito, prenderà il via a Castelnovo Monti “Il volontariato dà buoni frutti”, un ciclo di attività di volontariato nella natura della montagna reggiana, promosso dal centro di servizio per il volontariato CSV Emilia, in collaborazione Fa.Ce., il Comune di Castelnovo ne' Monti, la cooperativa Il Ginepro, il gruppo Ripuliamoci, l’oratorio del paese e l’istituto superiore Cattaneo/Dall’Aglio.

Il programma prevede tre iniziative esperienziali per giovani assieme a realtà e associazioni attive in Appennino. Il 19 maggio si parte con “Rimbocchiamoci le maniche all’ombra del Ginepro”, nella sede dell’agriturismo di Ginepreto. Il 26 maggio ci si concentrerà su “Colori, creatività ed energia per aiutare il Cres” prima di chiudere il 29 maggio con “In giro per parchi: una spedizione… ecologica”.

Per ogni data, il ritrovo del piccolo gruppo è previsto alle 14 alla pensilina degli autobus vicino all’Istituto Cattaneo di Castelnovo Monti: la referente delle iniziative Francesca aspetterà i partecipanti per portarli a destinazione a svolgere l’attività di volontariato.

È possibile partecipare ad una o più iniziative compilando il modulo pubblicato sulla pagina www.csvemilia.it/buonifrutti. Per informazioni, chiamare Francesca al numero 331 7457736 dopo le 17.

1 COMMENT